Liquido dal naso

Buonasera,
sono una ragazza di 19 anni in buona salute. Vi scrivo a riguardo di un problema che ho da molto tempo e che si ripresenta continuamente con episodi più forti e altri meno. Da parecchi mesi dal naso fuoriesce liquido trasparente simile ad acqua, di sapore salato quando sono in posizione eretta o da seduta, ma non supina. Avverto inoltre un leggero mal di testa che però non è continuo e non so se associare ad altri motivi. Non so se sia rilevante ma volevo informare che circa un anno fa ho avuto episodi di emorragia dal naso prima e durante le mestruazioni per un periodo di circa sei mesi; ho fatto una visita da un otorinolaringoiatra che non trovava spiegazione al fatto, dato che i capillari del naso erano intatti. Inoltre tre anni fa sono stata operata al cuore per un difetto interatriale. Chiedo scusa del disturbo ma chiedo un parere qui per sapere se è necessario fare una visita da uno specialista. Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio un esame citologico del secreto nasale per capire la natura di questo liquido. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori