Ragade anali sport

Buongiorno
da tre settimane soffro di ragade anali. Sto facendo una cura a base di crema Antronil ma non è passato del tutto specialmente quando devo andare in bagno. Infatti subito dopo devo prendere degli antidolorifici per i forti dolori

1) sono sportiva ma da 3 settimane non vado in palestra. Ho sempre fatto spinnig, posso continuare a farlo? o devo aspettare? e in caso contrario che tipo di attività posso fare in palestra? e per quanto?

2) è sempre presente vicino all'ano una pallina (sentinella) come mai non scompare? ma scomparirà? o devo toglierla chirurgicamente?

Grazie mille, un caro saluto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Il più delle volte la presenza di una "pallina sentinella" indica che la ragade è cronica.
Una ragade cronica ha, rispetto ad una acuta, meno possibilità di guarire con terapia medica.
Attività ginnica, anche intensa, non interferisce, se ci sono margini per una guarigione, con la cicatrizzazione.
Ritengo opportuno una rivalutazione delle attuali condizioni della sua ragade prima di modificare la terapia e prima di decidere per una soluzione.chirurgica con rimozione anche della "pallina sentinella"
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com