Problemi psichiatrici o neurologici?

Salve a tutti.Sono un ragazzo di 23 anni.Sono in cura da 6 anni per depressione.4 mesi fa dopo avere avuto un calo dell’umore ho notato che pensavo una cosa e un secondo dopo non sapevo più a cosa stavo pensando,cioè me la dovevi ripetere in mente varie volte per tenerla in mente altrimenti subito dimenticavo cosa pensavo.Ho iniziato a perdere il filo del discorso quando parlo con una persona.Con il passare dei giorni mi sono sentito la testa sempre rigida pesante e pesantezza agli occhi come se fossi ubriaco e sguardo rincretinito e sorriso rincretinito.Anche nel linguaggio non riesco a scandire bene le parole.O non riesco a fare ragionamenti su cose semplici.Dimentico cose che sono avvenute mezz ora fa,o quando parlo con qualcuno al telefono subito dimentico di aver parlato con lui.Non riesco a ricordare se una cosa è successa ieri o due giorni fa.Dimentico tutto l,certe volte quando mi chiedono una cosa ho come un amnesia ci devo stare un 10 secondi e ricostruire più volte quello che è avvenuto per ricordalo.Anche quando invio un messaggio lo Dimentico.Ho perso piacere quando fumo una sigaretta,infatti la butto a metà.Interessi che prima avevo e che mi facevano sentire un po’ felice adesso non c’è li ho più.Mi sento poco lucido e molto apatico,non voglio uscire più,fare niente.Anche nel dare un giudizio mi sembra di non poter ragionare.Mi vado a coricare alle 10 ogni sera proprio perché mi sento così.Anzi le prime volte per esempio quando guidavo in macchina mi sembrava di non esseri li come se non riconoscessi il posto in cui ero.La sensazione di provare piacere per esempio dopo aver mangiato non c’è l ho più.Inoltre le emozioni meno intense.Spalanco gli occhi.Secondo voi è un problema neurologico o di depressione?Ho una paura immensa di avere qualche neurodegenerazione o qualche demenza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Zarelis 75 mg e per dormire momentaneamente una tavor da 2,5 e 15 gocce di minias.