Esposizione radiazioni ioinizzanti

Sono professionalmente esposto e vorrei sapere se l'esposione alle radioazioni ionizzanti, sono fattore di rischio per l'osteonecrosi dell'anca.
Gazie
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
In Letteratura non è dimostrata alcuna correlazione.
Inoltre bisogna capire come e quanto è esposto: che lavoro fa?
[#2]
dopo
Utente
Da circa 30 anni faccio il tecnico di radiologia, le dosi accumulate sono state sempre nella norma, anche se spesso sono in C.O. per seguire interventi che hanno bisogno di assistenza di radioscopia.

Purtroppo nell'eseguire un rx del mio bacino mi sono trovato un zona radiotrasparente della testa del femore diagnosticata e confermata con risonanza come osteonecrosi. Adesso sono in attesa per l'intervento al G.Pini.

Ritornado al quesito ho letto da qualche parte e non ricordo dove che l'esposizione potrebbe essere un fattore di rischio per tale patologie.

Grazie per l'attenzione.