Exeforiatropia

Buona sera dottori volevo una delucidazione in merito al mio caso in una recente visita oculistica mi hanno riscontrato Ampliopia occhio destro e una Exoforiatropia occhio sinistro da premettere che nel giro di 1 anno ho cambiato già diverse lenti l'ultima lente l'ho cambiata a gennaio con una nuova correzione da premettere che io attualmente non vedo bene sono un turnista e sto incontrando molte difficoltà' anche quando guido come posso risolvere questo problema? che esame potrei fare? devo rifare una visita oculista? a me hanno consigliato il dott. Pascotto . Non vorrei spendere altri soldi a vuoto e cambiare una nuova lente che attualmente il mio ottico mi fa lo sconto perchè sto cambiando di continuo.Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

l'ambliopia alla sua età non è risolvibile, l'exoforiatropia si può ridurre solo in casi limitati, a volte con prismi, correzione chirurgica o botulino. Il prof Calace Pierluigi se non sbaglio al nuovo policlinico di Napoli si occupa di questi problemi.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!