Leptospirosi

Buongiorno
Volevo chiedere se la disinfezione con lysoform in alta concentrazione non è efficace in caso di pulizia feci e urine secche topo effettuato in un piccolo portico circa 10 gg fa.
Grazie saluti..................................................................
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non solo la pulizia con Lysoform ad alta concentrazione è efficace nella pulizia di superfici contaminate da urine e feci di topo o di cane, ma le posso anche aggiungere, per sua maggiore tranquillità, che se le urine erano secche il rischio Lepstospirosi neppure sussisteva.
La Lepstospira spp resiste pochissimo all'essicamento e solo in acque stagnanti e tiepide può sopravvivere e costituire un pericolo.
Lo stesso vale per le feci.
Perciò la invito alla massima serenità.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto
Gia' ho sviluppato una fobia verso i topi, per cui continuo a pulire anche se vedo una macchia nel mio vialetto non ben identificata. Mi ha tranquillizzato un poco!!!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ne sono lieto.
Saluti cari.
Caldarola.