Esame istologico secrezione seno

Gentile Dottore
Le vorrei chiedere un consiglio in merito all’esito avuto per esame istologico di mia madre (51)
Avendo secrezioni di sangue dal capezzolo sinistro si è sottoposta all’esame e nel referto è riportato:

“All’esame clinico cute e regioni areolari e capezzoli normorappresentati.
Alla spremitura del capezzolo sx abbondante secrezione ematica che viene inviata per esami.
Bilateralmente non sono palpabili tumefazioni abnormi .
Ad un successivo esame ecografico a sx discreta ectasia dei dotti in sede retroaerolare.
Non sono riconoscibili lesioni focali sospette in senso eteroformativo .
Non linfonodi patologici al cavo ascellare omolaterale
Nulla da segnalare a carico della mammella dx.
Ad un successivo esame mammografico opacità disomogenea in sede retroareolare sx senza sicure lesioni focali sospette.
Esame citologico : sangue e rari elementi epiteliali duttali in aggregati papillari ipercromatici .
Neoformazione papillare con atipia
C4

Si consiglia risonanza magnetica de eventuale resezione dei dotti

Può darmi gentilmente un suo parere? Siamo un po’ agitate in merito

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro da quanto descrive e' indicato un approfondimento tramite Risonanza Magnetica CON mezzo di contrasto

Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

TANTI SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la rapidità della risposta.
La risonanza è fissata tra due settimane
Quindi la cosa è grave secondo lei?