Dolori al fianco sinistro fortissimi

Salve a tutti. Cerco di riassumere brevemente la mia storia: circa tre anni fa iniziarono saltuariamente dei dolori forti al fianco sinistro (da sotto le costole in giù e anche lateralmente). I dolori non mi destavano preoccupazione perché erano saltuari, fin quando da marzo scorso sono diventati sempre più forti, atroci direi. Ho fatto varie ecografie, esami del sangue, esami per la celiachia, esami delle feci, ma nulla. Non ho particolari problemi di stitichezza, alterno periodi in cui sono meno regolare ma almeno una volta al giorno (tranne rari casi) riesco ad andare in bagno. Il mio gastroenterologo ritiene che non ci siano gli estremi di una colonscopia (anche perché essendo molto magra e alta, dice che sentirei molto dolore anche con la sedazione) e quindi mi ha proposto di fare prima una gastroscopia. Da questo esame, si è scoperto che ho le mucose dello stomaco molto sottili ma mi ha detto che questa non può essere vista come una certa causa del dolore. Mi ha fatto biopsia, nel frattempo mi ha dato 2 compresse per tre volte al giorno di Normix. Credete sia un dosaggio corretto? Io ho un po' di dubbi perché mi sembra alto e perché non ho diarrea (ho letto che questo antibiotico viene dato principalmente per questo motivo). Inoltre vorrei chiedere un vostro parere in merito, sono davvero stanca perché mi ritrovo in giovane età con un dolore così lancinante (che non mi consente una vita sociale adeguata alla mia età) e che non passa in alcun modo (ho provato Constella, valpinax, buscopan, spasmex). Vi ringrazio .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dose del farmaco va bene per contrastare la sovracrescita batterica intestinale, se questo è il dubbio del medico. Ha problemi alla colonna vertebrale ? Il suo disturbo potrebbe essere di tipo neuropatico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)