Risultati biopsie gastroscopia

Salve, ho fatto la gastroscopia e questi sono i risultati delle biopsie:

Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale con flogosi cronica attiva.
Lembi di mucosa gastrica di tipo transizionale con flogosi cronica attiva e modificazioni iperplastico rigenerative dell’epitelio foveolare.
Lembo di mucosa gastrica di tipo ossintico con flogosi cronica attiva e atrofia metaplastica intestinale di grado lieve.
Ricerca batteri Helicobacter-simili: positiva+++.
Lembi di mucosa duodenale privi di modificazioni strutturali e villi ad archiettura coservata.

C’è da preoccuparsi? Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di rilevante c'è la positività dell'helicobacter che deve trattare con la terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)