Cisti dalla quale non è mai fuori uscito alcun tipo di ascesso

Salve, ho 17 anni e in data 30/01/2018, mi è stata esportata una cisti pilonidale con tecnica chiusa, dove mi sono stati riportati sei punti di sutura. Cisti dalla quale non è mai fuori uscito alcun tipo di ascesso, ne prima ne dopo l'operazione.
I primi giorni post operazione sono stata allettata poichè al minimo movimento avvertivo dolore, dopo una settimana il dolore man mano stava diminuendo e la ferita sembra essersi chiusa all'esterno, ma ad un tratto ha ripreso a farmi male come i primi giorni sapete dirmi per quele motivo? Sono i punti che tirano? Oppure avverto tanto dolore perchè la ferita sta rimarginando anche all'interno?
E un'altra curiosità dopo quanto tempo cadono i punti?.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Senza una visita non possiamo essere sicuri di quello che sta accadendo alla sua ferita e nella zona sottostante.
Riteniamo utile una visita per scongiurare o porre rimedio ad una possibile infiammazione/infezione al disotto della ferita.
Dipende dal tipo di punti, di solito si usano punti che devono essere rimossi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Bene, grazie mille dottore, lunedì provvederò a farmi visitare dal chirirgo che mi ha operata.
Grazie ancora.