Tonsillite

Buongiorno..sono 4 giorni che ho febbre con picchi di 38.8.. Da 3 mi sono comparse placche e tonsille super ingrossate.. Con ingrossamento linfonoidale latero- cervicale.
Essendo un soggetto allergico l unico antibiotico che posso prendere è klacid 500. Che sto prendendo da 2 giorni.
Ma ad oggi non vedo nessun miglioramento.. Anzi.. Sudorazione.. Debolezza...cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che la malattia, nel frattempo si sia risolta e che abbia portato a compimento la cura antibiotica per 6 giorni in tutto. La linfoadenopatia reattiva è esito della patologia in corso e, probabilmente, si dovrebbe iniziare una cura antinfiammatoria, meglio cortisonica. Consulti a riguardo il medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori