Piccola escrescenza gola

Buongiorno, più di due settimane fa ho avuto un'influenza con una forte congestione nasale, febbre, faringite e bronchite, che ho risolto nell'arco di 4/5 giorni e mi ha lasciato con una sinusite per altrettanto tempo.
Ancora adesso però continuo ad avere mai di gola, soprattutto durante la deglutizione, con la tonsille sx gonfia che fino a ieri sera aveva su di sé anche una placca. Il fondo della gola è un po' arrossato, ma ciò che mi ha colpito è che mentre controllavo la gola con la torcia ho notato la presenza di una piccola escrescenza piatta e liscia grande meno che mezzo centimetro al centro della cavità, su quella che dovrebbe essere la faringe.
Ho vent'anni, non fumo, non bevo, ma mi sono comunque allarmato, forse esagerando, dopo aver letto del cancro alla gola e dell'HPV, anche perché per anni ho sofferto di verruche.
Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, nel tuo caso, occorre necessariamente un esame clinico da parte di uno Specialista anche perché non vorrei che cio' che descrivi potesse essere un papilloma virus. Magari, in attesa della visita, fai anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni, per avere un quadro completo.
Un cordiale saluto