Lesione lingua

Buongiorno da circa tre mesi ho una piccola lesione alla lingua, dovuta manipolazioni dentarie fatte 1 anno fa , ma apparsa appunto da pochi mesi

Eseguita visita in un istituto di eccelenza e la prognosi è la seguente

in cavo orale si evidenzia lesione 15mm margine lingua sinistro al 1/3 medio micro vegetante
con infiltrazione clinica di circa 2 mm e non infilatrante la muscolatura estrinseca ,
pavimento libero , mobilità linguale conservata , area di circa 1.2 mm di mucosa
impergimentata della regione della luingua destra
In VLS referti faringei laneingei nella norma per morgologia e mobilita, assenza completa di lesioni

Quadro clinco conpatibile con lesione cT1 NOMx del margine lingua inistro
si propone completameto della stadiazione locoregionale, MR ,mf e collo senza , e biopsia.

Mi hanno relativamente assicurato ...in attesa di tutti gli esami.

Vorrei un suo gentile parere, non ho mai fumato e detesto l'acool, ho 66 anni ed ho una salute eccellente
senza patologie alcune e nessuna operazione subita.

Grazie per la gentilezza e saluto cordialmente

Maurizia
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, fumo e alcool aumentano il rischio ma non sono la causa, qui c'è stata una predisposizione. Ora lei è in buone mani e deve seguire le cure indicate per arrivare ad ottenere la corretta diagnosi e l'eventuale prognosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO DR. HO IL REFERTO

CARCINOMA SPINOCELLULARE
. LIVELLO D INFILATRAZIONE NON VALUTABILE.

SRANO SULLA LINGUA . IO HO 66 ANNI MA DA PICCOLA HO PRESO TANTISSIME SCOTTATURE SULLA SCHIENA IN COLONIA PER CIRCA TRE ANNI

PERSONALMENTE HO LA BRUTTA ABITUDINE DI MANGIARE CIBI MOLTO CALDI.

LA PELLE HA BUONA MEMORIA?

DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Prevedo, che le abbiamo già spiegato tutto, ora ricercare la causa non ci dà grandi risultati. Stia alle indicazioni del suo curante.