Apparecchio fisso da togliere

Salve. Ho l’apparecchio fisso da quasi 2 anni, ieri mi è stato detto che il mese prossimo mi verrà preso l’impronta per l’apparecchio notturno. Ciò vuol dire che mi verrà tolto l’apparecchio il mese prossimo o dovrò aspettare la consegna dell’apparecchio notturno? Quanto tempo ci vuole prima che venga realizzato il byte?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non credo che la contenzione sia con un bite,forse ha capito male.In linea di massima la contenzione viene applicata contestualmente alla rimozione dell'apparecchio.Personalmente ottengo dal laboratorio l'apparecchio di contenzione in 24 ore,a meno che opto per una contenzione "fissa"(tipo splint o retainer).
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dunque non verrà tolto il mese prossimo? E quanto tempo devo aspettare?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dipende dalla decisione del Collega,a cui la rimando per una corretta delucidazione.