frenulo breve e circoncisione

volevo chiedere un parere a seguito di varie operazioni che ho fatto per risolvere il problema di frenulo breve. essendo il frenulo molto corto ne ho fatte diverse per allungare la distanza tra base del prepuzio e orifizio durante lo scoprimento del glande. il problema è che arrivati a un certo punto non c'era più pelle per allungare questa distanza. quindi la pelle in eccedenza sulla parte superiore del pene crea una tensione in quella inferiore e quindi un inarcamento verso il basso del prepuzio durante lo scoprimento in erezione.
ora mi chiedo come sia possibile risolvere il problema è se la circoncisione anche parziale non possa rimuovere l'eccellenza di pelle che provoca questa tensione.
anche perché, non essendo più molto elastica dopo le varie operazioni, non sembra possibile allungare la pelle con esercizi o massaggi in corrispondenza del frenulo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La cosa è assolutamente fattibile: di fa un plastica di allungamento così detta V-Y alla pelle della radice del pene: roba facile in anestesia locale, 30 minuti