Creatinfosfochinasi alta

Buonasera,stamattina in palestra ho avvertito un forte senso di ansia e angoscia accompagnata da forte tacchicardia, 120 bpm. Mi dirà certo e normale,ma il fatto è che non avevo fatto ancora nulla di particolare,una semplice sessione da 10 colpi. Provo a respirare e a calmarmi,e sento che comincio a prendere il controllo e decido di continuare, e dopo tre colpi risento nuovamente il battito che parte veramente forte. Agitato me ne vado e decido di andare al ps. Mi fanno un Ecg normale,avevo la pressione 145/90 e 85 battiti e degli esami del sangue tutto normale. E mi fa notare che avevo la creatinfosfochinasi alta 215 con valori medi 10-171 . Ha dato la colpa allo sforzo fisico che però non mi sembra di averne fatto così ta.to la mattina visto che ci ero stato veramente poco. È possibile che questi parametri varia da anche altri fattori? Io ho fatto fa una settimana un intervento chirurgico (laser) per togliermi la miopia può essere un motivo? Fatto sta che è da quando che sono tornato che mi sento giù di corda e svogliato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Il modesto incremento del CPK è legato all attivita fisica che aveva fatto.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso