Pesantore alla gola

Salve dottori, mercoledì mattina, come ogni mattina mi sono svegliato per andare a lavoro, faccio colazione come sempre arrivo a lavoro e dopo un’oretta avverto infondo alla gola una pesantezza, mi son detto Bho non avrò digerito. Nel passar della giornata questo nodo è rimasto! Siamo a sabato e questa pesantezza è ancora rimasta, non so come definirla sembra una palla di muco, una palla gelatinosa, premetto che non ho raffreddore e niente! La cosa mi preoccupa alquanto! Sono andato dal mio dottore venerdì e mi ha detto che potrebbe essere del reflusso gastroesofageo e mi ha prescritto per 10 giorni aroè mezz’ora dopo pranzo e cena e peptazol una pastiglia da 20mg prima di andare a dormire! Non sto notando nessuna differenza mi sapete dare un consiglio? Cosa può essere? Scusate come mi sono posto ma non so come spiegare com’e E cos’è questa sensazione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Problema ansiogeno ? È la causa più frequente per il nodo alla gola. Altra possibilità, oltre al reflusso, è un problema della masticazione. Ci può essere ?


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Sinceramente ci ho pensato all’ansia ne soffro da 8 anni, ma sono sicuro che non è ansia anche perché si manifestava diversamente alla gola dopo un po’ andava via! In questo caso no è sempre frequente come se ci fosse del dopo non lo so, anche perché quando mangio non digerisco! Pancia gonfia e dura! La masticazione ni, si mangio di fretta ma mastico bene e tutto!
[#3]
dopo
Utente
Utente
*cibo
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono cause diverse da quelle che le ho già indicato: ansia, reflusso e problemi (anatomici) nella masticazione.


Cordialmente
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto