Ernia espulsa frammentata L4L5:attività e sesso !

Salve mi chiamo Federica ho 24 anni e a novembre Ho avvertito un forte dolore rilevandosi attraverso una risonanza magnetica di essere un’ernia espulsa frammentata L4L5. Consultando un neurochirurgo ho fatto praticamente due mesi di terapia sottoponendomi soltanto dei farmaci quali erano :LYRICA ,TARGIN ,CELEBREX ,SIRDALUX E PANTOPRANZOLO PER LO STOMACO . Il mio neurochirurgo si è accurato di consigliarmi assoluto riposo e il risultato è stato che praticamente ho avuto una guarigione spontanea evitando l’operazione .mi ha detto di continuare un altro mese a prendere la lirica e potevo iniziare tranquillamente a riprendere in mano la mia vita però sempre non alzando pesi non sforzandomi troppo e di fare le cose con calma. adesso è passato un mese e riesco a muovermi bene a camminare bene ho ripreso quasi la mia vita non sono tornata a lavoro perché mi sto ancora un po’ Salvaguardando. Ma non ho avuto il coraggio di chiedere al mio neurochirurgo se potevo riprendere anche le mie attività sessuali in questo caso ci sono posizioni che devo evitare? Posso riprenderle ?
Perdonate questa mia domanda .
Ringrazio chiunque possa tagliare due minuti per rispondere .
Cordiali saluti .
Federica
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara Federica,
il miglioramento che sta verificando indica che l'infiammazione a carico della radice nervosa compressa sta progressivamente risolvendosi. Ciò le può consentire di riprendere gradualmente tutte le sue funzioni motorie, tenendo presente sempre di ascoltare i messaggi del suo corpo. Se avverte dolore nell'effettuare un qualsiasi movimento non trascuri il segnale: lo eviti.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio con tutto il cuore . Arrivederci e mi prenderò cura del mio corpo.