Pantoprazolo

salve dopo un paio di anni di assunzione regolare di pantoprazolo da 20mg tutte le mattine con il mio medico abbiamo deciso di smettere perché per controllare il reflusso potevo usare una qualsiasi compressa di malox o simili al bisogno.
Da quando ho smesso peró ho iniziato ad avere problemi intestinali feci non formate aria gorgoglii mattutini ecc..
Puó essere riconducibile al fatto che dopo anni ho stroncato di netto il pantoprazolo? Dimenticavo ho 29 anni...
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna relazione fra interruzione del farmaco e disturbi intestinali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio...che esame mi consiglia per i miei sintomi ripeto aria e gorgoglii sopratutto mattutini feci non formate lo so posso sembrare paranoico ma non mi fa vivere bene questa situazione appena mi sveglio fino a mattinata i rumori e i movimenti dell intestino mi mettono in difficoltá...ho parlato con il medico di famiglia e mi ha detto che potrebbe essere colon irritabile ma non so. Grazie 1000 e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe riprenderei il pantoprazolo e valutare, ma non vedo associazioni. Da considerare qualche possibile intolleranza alimentare (lattosio, glutine).

Cordialmente