Colite

Buongiorno, espongo brevemente il mio problema : sono due mesi e mezzo che avverto costantemente tensione e fitte al fianco sx sede colon. Dolore spesso nella parte alta sinistra subito sotto il costato. Sono inappetetente e ho perso vari chili. Di notte faccio fatica a dormire, se non sedandomi, a causa del dolore. Ho fatto una colon risultata negativa. Gastroscopia grazie, ieri alla quale hanno riscontrato gastrite che sto curando con levopranzolo. Risonanza magnetica ed eco addome tutte senza rirevanze importanti.prendo anche Asacol, ma il dolore costante non cessa... Posso fare altri esami? Sono molto stanca e dolente.... Vorrei un parere, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione meteorica dell'angolo sinistro del colon ( si riduce il disturbo con l'evacuazione ?), come bisognerebbe anche considerare un problema osteo-muscolare (dolore neuropatico) da irradiazione dalla colonna vertebrale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, in tal caso quale tipo di esame diagnostico dovrei eseguire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono accertamenti specifici, ma vale la diagnosi clinica con visita diretta.