Glande arrossato dopo lavaggio

Salve,
Un paio di giorni fa ho usato un nuovo sapone intimo ed ora ho il glande molto arrossato/sensibile e che mi da un po’ di fastidio... ho notato che anche il prepuzio risulta essere più arrossato. Ovviamente ora ho smesso di usare quel detergente ma vorrei sapere se per ora basta aspettare qualche giorno (se si quanti) o devo assumere qualche medicinale.
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non dovrebbe essere nulla di particolare, dopo uno o due giorni utilizzando un sapone a Ph neutro tutto dovrebbe rientrare nella normalità e comunque se ciò non accadesse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it