Dolore basso ventre

Buonasera, è circa un anno e mezzo che intorno all'ovulazione o dopo ho dei dolori al basso ventre, come delle pressioni, con classici dolori mestruali, molto fastidiosi. Ogni volta vado di corpo con grande difficoltà, praticamente divento stitica. Mi rendo conto che il dolore è dovuto anche ad aria presente. Dopo circa due gg scompare il fastidio per poi ritornare il mese successivo. Ho fatto visita ginecologica, tutto ok. In questo periodo solo una volta non ho avuto episodi del genere, quando ho seguito una dieta con integratori da diluire in acqua a base di finocchio, camomilla e un altro componente che non ricordo. Cosa può essere la causa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cosa più semplice da pensare è un ...colon irritabile.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)