Sensazione corpo estraneo in gola

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, ieri serà all'improvviso mi ha colto un dolore acuto dal livello dell'epiglottide fino alla trachea.
Mi fa male anche quando non deglutisco/mangio/bevo, ma in questi casi peggiora, mi impossibilita quasia farlo. Il dolore quindi è costante.
Inizialmente ero convinto fosse un pezzo di pizza troppo grande che mi fosse rimasto incastrato in gola, dato che quando mi è dal nulla apparso il dolore/fastidio mi trovavo in birreria. Ne son rimasto convinto per un pò, ma avendo ancora oggi il dolore non credo sia dovuto a quello, se non magari ad un'irritazione dovuta a graffi provocati dalla pizza.
Sembra quasi che la gola si contragga ad ogni deglutizione.
Il dolore si concentra comunque nella zona del pomo d'adamo ed inferiormente ad esso fino ad altezza delle clavicole(se premo in queste aree aumenta).
Ho fitte acute ogni 15/20 minuti massimo durante le quali sembra che appunto qualcosa cerchi di risalire ostruendo la laringe provocando il dolore.
Non capisco quindi se possa essere un infiammazione, irritazione, o se si possa parlare di nervi/muscoli.
Ieri prima di avere il dolore, ho cantato cori e perso leggermente la voce che poi mi è tornata la sera.
Ho assunto un brufen ieri sera ed uno oggi senza differenze.
Cosa posso averee? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puoi comprendere, per una diagnosi è assolutamente necessaria una visita con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Penso, comunque, che una probabile causa possa essere una infiammazione esofagea. Prova ad utilizzare un integratore in bustine a base di melatonina e bicarbonato che si vende in Farmacia e, se fra una decina di giorni, non dovessi notare alcun miglioramento, allora dovrai rivolgerti ad uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori