La seguente patologia al ginocchio sx

Mi potrebbe dare un consiglio, sul da farsi; dalla RMN è stata riscontrata la seguente patologia al ginocchio sx.
Fissurazione obliqua nel corno post. del menisco mediale estesa dalla superficie meniscale inferiore al piano capsulare. Menisco est. regolare. Più sottile che di norma, ma non interrotto nella sua continuità il legamento crociato ant. Regolari il legamento crociato post., il tendine della rotula e i legamenti collaterali. Nella norma il corpo di Hoffa e le strutture del cavo popliteo. Assai modesto versamento articolare nel comparto ant.
[#1]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Gentile Signora, è un po' difficile darle consigli senza sapere quali sono i suoi disturbi e come si sono manifestati. Il referto di una sofferenza meniscale,(traumatica o no ?) va confermato clinicamente per valutare il trattamento più indicato. Pertanto è consigliabile una visita ortopedica
Saluti e auguri

Dott. Luciano Mazzucco
Specialista Ortopedia e Traumatologia
Firenze

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent. mo Dottore, prima di tutto La ringrazio; i miei disturbi si sono manifestati 3 mesi fa con dei fastidi al momento di piegare il ginocchio, successivamente il fastidio si presenta in modo continuo, soprattutto quando mi alzo in piedi portando il peso del corpo sulle gambe e se mi piego durante le faccende domestiche.
Con le spiegazioni che le ho fornito ha qualche consiglio da darmi, vista la lunga attesa per la visita da uno specialista.
Ringraziandola in anticipo la saluto cordialmente.

[#3]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Nell'attesa, userei una ginocchiera elastica. Utili anche applicazioni di ghiaccio sul giniocchio (5 minuti più volte al giorno) se il dolore è forte.
Saluti e auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Seguirò i Suoi consigli, in attesa di una visita specialistica.
Di nuovo grazie.