Trauma incisivo

Buongiorno,
Sono una ragazza di 19 anni, purtroppo domenica scorsa sono accidentalmente caduta dalla bicicletta e mi ho avuto una lussazione verso l'interno ed è un po' sceso.
Premetto che avevo messo l'apparecchio qualche hanno fa..
Dopo che mi sono recata al pronto soccorso,e avermi fatto una radiografia,non avendo nessuna rottura ne mi sono rovinata lo smalto..
Oggi però noto che il dente ad occhio nudo è tipo marroncino..
Mentre se lo guardi con la luce del telefono per esempio risulta dello stesso colore degli altri ..
Ma ad occhio nudo si vede che non è lo stesso..
Il mio dentista mi ha detto di tenerlo sotto controllo e di fagli ogni giorno una foto,e quando sentirò male allora magari lo devitalizzeremo...

Volevo capire un attimo se questo colore sta a significare che sta morendo ?
E cosa si può fare..

È un incisivo per cui è molto evidente..
Mi dispiacerebbe molto non avere un bel sorriso...
Già mi sto disperando abbastanza
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Può essere che la polpa dentaria stia morendo per il trauma.

Cosa può fare?
Per iniziare... "tenerlo sotto controllo" e magari fagli ogni giorno una foto"

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Quindi seguo il consiglio di fagli una foto ogni giorno?

Quando ho la certezza che la polpa sta morendo? ..

Non si può intervenire subito ?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Tenerlo sotto controllo significa cercare di capire se il nervo sta morendo o no.
Fare una foto al giorno, per me, è una esagerazione, ma il suggerimento non l'ho dato io.

Perchè devitalizzarlo subito anche se non serve?
[#4]
dopo
Utente
Okey..
Si la penso anche io così..
Penso anche che se sta morendo secondo me prima che muoia del tutto si può sempre fare qualcosa per tenerlo in vita no??

PS. Che conseguenze comporta una eventuale devitalizzazione ?
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se il trauma ha fatto morire il nervo, non c'è nulla che lei può fare per mantenerlo in vita.