Esofageo

Salve Dottore ho fatto un Rx Esofago per disfagia ai solidi..Dall esito si è evidenziato: Al terzo medio prossimale esofageo, versante postero laterale sinistro, immagine di plus meritevole di rivalutazione mediante EGDS cosa potrebbe essere la ringrazio in anticipo...
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un polipo, ma la conferma viene con la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore domani mattina ho la EGDS dopo le farò sapere..

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore dal referto si è evidenziato:Esofago tortuoso distensibile all insufflazione d aria sensazione di attrito al passaggio dello strumento. Linea Z a cm 36 regolare. Cardias in sede continente. Pareti gastriche distensibili, lago micosi limpido. Pliche presenti. Mucosa di fondo e corpo in sede antrale eritematosa con minute multiple erosioni ricoperte da ematina(biopsia). Piloro in sede perciò. Angulus indenne. Bulbo è II porzione regolare.

Diagnosi:Esofago tortuoso
Gastropatia antrale erosiva

Annotazioni
Si prescrive manometria esofagea nel sospetto di Acalasia..

Attendo notizie le porgo cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore ho fatto la manometria esofagea ed è risultata negativa..la prossima settimana devo fare degli esami per reflusso gastroesofageo..Non sto capendo più nulla se non dovesse essere neanche questo cosa dovrei fare..?
Cosa potrebbe essere??
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi si trattava di una falsa immagine forse dovuta alle contrazioni esofagee.
[#7]
dopo
Utente
Non lo so dottore ogni giorno qualcosa di diverso ma poi non si riscontra nulla..Io come sintomo ho disfagia ai solidi...

Cordiali Saluti