Cambio

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni ultimamente sto notando un cambiamento nel mio carattere che e stato dovuto su una brutta situazione che mi e successa a lavoro,vi spiego meglio lavoro dentro un supermercato al banco gastronomia a un certo punto un giorno il direttore mi fece una proposta che consisteva in un trasferimento in un altro punto vendita cambiando totalmente reparto una cosa mai fatta e mi disse che avrei avuto una formazione,questa formazione non mi e stata fatta e mi sono ritrovata in un nuovo ambiente dove le persone erano un po sul chi va la e io provavo a far del mio meglio ma il mio metodo al nuovo direttore non piaceva e mi spiava nelle mie ore anche se lui non c'era faceva fare da qualcun altro di guardarmi da lontano il mio lavoro questa cosa mi faceva entrare in ansia e non e riuscendo piu a lavorare sono andata dal mio medico che mi trovo un ansia depressiva. Al fine sono arrivata alla decisione di licenziarmi sentondomi una fallita per non essere riuscita al meglio nel nuovo lavoro. Questo sentimento di un fallimento mi ha fatto notare altri problemi caratteriali che ho nella difficoltà di fare amicizie,sono già sposata con un ragazzo fantastico ma in questo periodo la mancanza di avere amicizie mi fa venire delle paure di rimanere da sola e la cosa piu strana e che io non sono un tipo che prende delle decisioni senza pensare alle conseguenze vorrei dei consigli su come poter gestire queste paure che mi ha causato questo lavoro grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

questa situazione stressante al lavoro l'ha praticamente costretta a licenziarsi.
Una decisione che sembra dall'esterno drastica.
Vuole per cortesia spiegare meglio che cosa è accaduto e cosa l'ha portata a questa decisione?
Come reagisce di solito alle situazioni stressanti?

Come mai non ha amici? Come trascorre il tempo libero?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente una situazione cosi stressante non mi era capitata però quando ce qualcosa che mi preoccupa o che mi mette in forte stress mi viene ansia e rabbia allo stesso tempo la rabbia e dovuta al fatto che non riesco mai a reagire l'ansia invece dalle paure.
Questo nuovo reparto che ero stata messa era il murale dei lattici non avendolo mai fatto il direttore anzi che di darmi dei consigli mi paragonava sempre all'altra ragazza che c'era prima di me che in meno ore riusciva quando mi diceva questo io all'inizio cercavo di fargli capire che l'altra ragazza era gia diversi anni che lo faceva quindi aveva già da diversi anni e questa riposta era sempre dovuta a quando non ce la facevo a fare il lavoro in quelle ore e chiedevo una mano e se gli chiedevo qualche consiglio mi aggrediva rispondendomi sempre con arroganza e superbia.
La questione per le amicizie e che fin da quand'ero piccola ho sempre avuto sia poca fiducia nell'altro e sia che mia madre quando volevo uscire o già mi organizzavo lei gia aveva preso degli impegni in cui io non potevo uscire con delle compagne di scuola ora che vivo con mio marito ci siamo trasferiti in un altra regione per il lavoro e ritrovandomi in un posto nuovo mi e piu difficile, nel tempo libero di solito faccio delle camminate con molta fatica anche perché non mi piace uscire da sola e quindi piu delle volte rimango a casa