Chiedo numerose extrasistole dopo mangiato sono per il reflusso

Grazie dottore sempre cosi gentile...le chiedo numerose extrasistole dopo mangiato sono per il reflusso?il giorno che ho messo l holter ne avverti solo una ma per il resto il risultato dell esame fu tutto ok.
Anche se nn sn stati registrati dall holter se avessi qualcosa sarebbe uscito lo stesso nell.holter?
Averne una dietro l altra possono dipendere da stress ?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
se l'Holter ha segnalato una sola extrasistole, di cui non specifica la natura ( se sopraventricolare o ventricolare) e un referto senza altre criticità, credo prorpio che lei debba stare tranquilla.
Le sue extrasistoli post prandiali possono essere relate ad un reflusso gastro esofageo post prandiale ma non rivestono alcuna reale pericolosità.
Tenga conto che il cuore batte circa 100.000 - 120.000 volte in 24h: se solo lei avesse l'1% di battiti ectopici, cioè 1000 - 1200 exs rientrerebbe perfettamente nella normalità.
L'Holter gliene ha segnalata solo una: ritengo che debba tranquillizzarsi e imparare a vivere con questo fenomeno e a sentire meno le sue EXS, cioè ad innalzare la soglia di percezione. Che l'ansia invece tende ad abbassare.
Si tranquillizzi.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
L ho avvertita io l extrasistole ma sull esito del referto nn c era nemmeno scritto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Meglio ancora.
Un motivo in più per stare tranquilla.
Saluti.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore se dall holter nn e'risultato nulla il dolore al centro del petto nn dipende dal cuore?se il dolore dipendesse da li sull holter sarebbe risultato qualcosa?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il suo dolore al centro del petto non è di origine cardiaca nè per tipo nè per durata.
Valuti piuttosto che non sia legato ad un reflusso gastro - esofageo.
L'holter ECG avrebbe segnalato anomalie ti tipo ischemico o il sospetto di esse se ci fossero state.
Sia serena.
Saluti.
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Anche se Questo dolore spesso si alterna tra bruciore,senso di oppressione al.centro del petto e dolore se faccio un respiro completo?
Grazie mille dottore sempre gentilissimo.
[#7]
dopo
Utente
Dottore visto la sua gentilezza ne approfitto x porle un'altra domanda per una persona di famiglia.

Se il tsh e' 4.499(0.300-3.600)
Pero'gli altri valori della tiroide vanno bene cosa vuol dire?
[#8]
dopo
Utente
Salve circa un mese fa ho riscritto per chiedervi un parere.Come mai da un mese a questa parte quando misuro la.pressione (che e'sempre apposto) compare ogni tanto il simbolo del battito irregolare?mai uscito prima di questo mese!Forse perche'dalla comparsa della prima volta ho la paura che esca e mi agito!