Diagnosticato con la candida

Salve.Il mio fidanzato è stato diagnosticato con la candida.Il dermatologo gli ha prescritto una crema daktarin e un antisettico per la pulizia intima.Cmq non ha chiesto se anche io dovrei fare qualche terapia oppure no.Vorrei il suo consiglio.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se parliamo di candidosi genitale, la risposta è: probabilmente si.
Probabilmente poichè questo tipo di infezione potrebbe codificare il noto effetto ping-pong (trasmissione eterodiretta nella coppia) la quale ha il potere di automantenere la patologia in uno o l'altro partner.

Parlatene con lo specialista dermo-venereologo di riferimento.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it