Vorrei sapere in cosa consiste l'intervento di circoincisione al pene e quando è utile farlo

E'la prima volta che Vi scrivo , vorrei sapere in cosa consiste l'intervento di Circoincisione al pene e quando è utile farlo?

Certi di una vostra risposta Vi ringrazio!
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
l'intervento di circoncisione consiste nell'asportare un anello di prepuzio cioè della cute che ricopre la testa del glande, quando questo prepuzio è talmente ristretto che impedisce di scoprire la testa del pene (glande).
E' necessario sottoporsi a circoncisone (le tecniche sono diverse) quando vi è una fimosi, cioè appunto il restringimento cui accennavo prima. La fimosi può essere congenita, cioè presente già alla nascita, oppure acquisita a varie età, per cause diverse (in genere balanopostiti, dermatosi, traumi, diabete mellito etc etc).
Ci si può sottoporre a circoncisione anche per motivi religiosi, estetici, sessuali.
Un caloroso benvenuto nel nostro Forum.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con la descrizione del prof Marrtino
aggiungo è un intervento che si esegue ambulatorialmente
viene effettuato solitamente in anestesia locale con punti riassorbibili
nell'immediato post-operatorio ci può essere maggiore sensibilità al livello del glande ma si risolve nell'arco di un mese

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio d'avermi risposto.
Volevo specificarle che il mio pene è circoinciso parzialmente e che al momento non mi crea nessun problema , ma vorrei spiegarle il mio dubbio , nel 1991 mi operai di cifoscoliosi e dopo l'intervento mi applicarono il catetere in quel periodo ebbi anche una infezione ai reni, uscii però dall'ospedale perfettamente guarito.
Ma il mio dubbio è sempre stato il fatto d'avere secondo me il pene di piccole dimensioni: sono alto 1,91 cm , peso 93Kg , e ho 33 anni ;il mio pene moscio è lungo 6,5 cm mentre in erezione è di soli 16 cm .
Sono valori giusti secondo le mie caratteristiche fisiche ?, o devo associare il problema a quando mi applicarono il catetere?
E se è un problema dato la mia età posso ancora risolverlo?
Grazie!