Polipo gastrico

Sono affetta da Cirrosi Biliare Primitiva (stadio 3) e recentemente mi sono sottoposta ad una gastroscopia.

La mucosa gastrica era normale all'osservazione endoscopica.
Mi sono però stati trovati due polipi sessili di 4mm sottoposti a biopsia con diagnosi istologica di "Fundic Glands Polyp".

Devo preoccuparmi? Possono trasformarsi in senso maligno?

GRAZIE
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2

La diagnosi istologica che lei riporta indica una lesione benigna che non comporta alcun problema, pertanto non deve assolutamente preoccuparsi.
Cordiali saluti.

Dr. Michele Spicola

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta Dr.Spicola.
Le faccio i miei migliori auguri di Buon 2009!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho eseguito una nuova endoscopia. Tutto nella norma eccetto il fatto che "al passaggio corpo-fondo è stata rilevata una formazione sessile di 5mm".
Il referto anatomopatologico afferma che si tratta di un Polipo fundico di Appelman.

E' qualcosa si simile ai polipi precedenti? Come mai si formano questi polipi?