Comparsa macchia nella sclera

Buonasera.
La scorsa settimana mi è comparsa una macchia color senape nella sclera, di forma allungata e obliqua, disposta tra l'iride e la caruncola. Non ho alcun fastidio alla visione nè tantomeno ho fastidi di tipo meccanico. Le patologie oculari mi spaventano molto, avendo casi di cecità parziale e totale in famiglia, pertanto vorrei tranquillizzarmi al riguardo. È il caso di effettuare una visita oculistica specifica? Devo richiedere particolari esami? Inoltre, ne approfitto, per chiedere un consulto su un altro fenomeno. Capita quando mi trucco, di focalizzare la vista su un punto e, quando smetto di guardarlo per dedicarmi ad altro, è come se il mio occhio destro restasse fisso laddove era focalizzato, sento come se il mio occhio fosse storto, nonostante fisicamente non lo sia. In questo caso, ci sono esami particolari che devo fare? Di cosa potrebbe trattarsi? Vi ringrazio immensamente per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

quelle che descrive sono alterazioni apparentemente parafisiologiche, comunque una visita oculistica di routine può diradare i suoi dubbi.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!