Bollicine sulle dita e prurito.

Buonasera,
vi scrivo perché da alcuni giorni mi viene dal nulla un forte prurito alle dita; l'ultima volta che mi sono grattata all'interno del dito mignolo, sono uscite delle piccolissime bollicine (veramente poco evidenti) che, al continuo grattare, hanno lasciato delle pellicine sul dito (sembrano come crosticine). Ora sembra che siano uscite anche tra mignolo e anulare ma sto resistendo dal grattarmi. Nel fine settimana prenderò ovviamente un appuntamento dal mio dermatologo di base.
Di cosa si potrebbe trattare?

Vi ringrazio in anticipo,
Valentina.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

La descrizione del caso clinico codifica in via non vincolnate l'ipotesi di un pompholix (o disidrosi palmare), la quale dovrà essere presa in considerazione assieme ad altre ipotesi diagnostiche che da qui non possono essere naturalmente contemplate.

Raccomando di evitare terapie fai da te e di rivolgersi quanto prima al suo dermatologo di riferimento.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Laino,
prendo quanto prima un appuntamento dal mio dermatologo e spero in una guarigione veloce.

Le auguro buona serata,
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti!
Dr Laino