De quervain

Buonasera, ho 30 anni, nel dicembre 2016 ho iniziato a soffrire di sindrome di de quervain alla mano destra, ho portato un tutore e effettuato terapie antinfiammatorie per diverso tempo ( tra cui ionoforesi, laser terapia). In aprile 2017 è stata praticata un'infiltrazione che ha risolto nel giro di pochi giorni Ogni fastidio.
Purtroppo a gennaio di quest'anno il problema si è ripresentato, in maniera molto più leggera rispetto a prima. Riesco a fare qualsiasi movimento con pollice/polso, però il fastidio c'è e si sente.
L'ortopedico che mi segue mi ha consigliato il tutore durante il giorno e l'applicazione di pirobec, però a distanza di due settimane non ho notato miglioramenti.
Vorrei evitare l'operazione, cosa potrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

parliamoci chiaro.....l'unica possibilità concreta è fare una seconda infiltrazione di steroidi; prima la fa, meglio è.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in realtà sono un uomo, ma non avevo specificato.
L'ortopedico che mi segue non vuole fare una seconda perché è troppo presto, dice che devono passare almeno 12 mesi dalla prima, per il rischi di rovinare i tendini. Mi ha inoltre detto che preferisce farla solo se il pollice è bloccato.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Personalmente non la penso così.