Disturbi del sonno

Salve,io ho problemi ad alzarmi dal letto ma non come la gente normale,io proprio dormo abbastanza presto,alle 22.30 e mi alzo alle 15 e non riesco ad alzarmi prima e se lo faccio capita pochissime volte.
Dormo piú di 10 ore al giorno e non riesco ad alzarmi dal letto
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
se questa lunga durata di sonno non interferisce con il suo funzionamento diurno, lei può essere definita come un "dormitore lungo" che è una variante della norma. Se vuole saperne di più al riguardo può leggere il mio articolo "Tutto sui disturbi del sonno" nella sezione degli "Speciali Salute" di Medicitalia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it