Le auguro un felice anno nuovo

Buongiorno mi chiamo Rossana ho 47 anni ed è un pò di tempo che avverto delle sporadiche extrasistoli in diversi momenti della giornata.Mi sono rivolta ad un cardiologo piu' di un anno fa il quale mi consigliò di eseguire alcune indagini cliniche (elettrocardiogramma, holter card.ecografia allo stomaco e al fegato analisi del sangue)e stabili' che non avevo nulla di patologico ma le mie extrasistoli erano sicuramente di origine ansiosa.Da allora ho imparato a convivere con esse ma da un mese a questa parte gli episodi sono diventati molto piu' frequenti fino a condizionare e cambiare la qualità della mia vita e di coloro che mi sono accanto.Mi rivolgo a lei per sapere quali esami fare per scoprire se a scatenare le extrasistoli sia una patologia cardiaca o ansiosa.La ringrazio anticipatamente per aver letto i miei "problemi di cuore" e le auguro un felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'attività cardiaca, in termini di frequenza cardiaca, è particolarmente sensibile alle variazioni dello stato nervoso dell'organismo, così come alle modifiche d'umore e/o a stati emotivi. E' altresì vero che particolari patologie possono essere causa dell'extrasistolia, in particolar modo l'esaltata attività tiroidea o a patologie a pertinenza gastro-esofagea. Allo stato non le rimane che, effettuare le comuni analisi del sangue con valutazione della funzionalità tiroidea (il suo medico curante le saprà certamente indicare gli esami opportuni) nonchè sottoporsi a visita cardiologica.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per l'aiuto fornitomi, e se possibile vorrei sapere dove esercita e come fare per richiedere una visita cardiologica da lei.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, se vuole i miei riferimenti lì potrà trovare nella mia scheda di iscrizione (cell., e-mail).
Nell'occasione, Le porgo i miei più sinceri auguri di Buon Anno.