Meteorismo gorgoglii

Salve ora mai da un mese a questa parte soffro di gorgoglii meteorismo e urgenza di andare in bagno con feci frastagliate solo al mattino appena sveglio.
Potrá sembrare un problema da poco ma questi rumori e gonfiore mi abbassano molto la qualitá della vita.
Ho parlato con il mio medico di famiglia é mi ha detto che é un fattore psicologico.
Ho 29 anni e sono sempre andato in bagno dopo pranzo in modo regolare ma da un mese a questa parte é cambiato tutto.
Volevo avere un consiglio su come comportarmi e su cosa potrebbe essere grazie 1000 in anticipo e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Alla sua età penserei solo ad un colon irritabile. Niente altro.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per il suo consulto buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.