Apparecchio ortodontico

Buonasera sono un ragazzo di 34 anni 12 anni fa ho fatto una cura ortodontica di circa 3 anni ora pero vorrei rifare la cura perche non mi avevano messo una contenzione e adesso si sono storti nuovamente .
Volevo chiedervi un parere guardando la mia Opt fatta circa 1 settimana fa.
Il dentista ha detto che ho un problema radicolare al dente 21 26 e 12
Se secondo voi posso montare un apparecchio ortodontico vedendo la mia situazione
Grazie saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Prima di effettuare una nuova terapia ortodontica vanno effettuate eventuali approfondimenti circa la necessità di cure dentarie.Da una ortopanoramica non è possibile fare diagnosi di infezioni apico radicolari,la diagnosi clinica va effettuata con rx endorali.Inoltre va valutato anche lo status parodontale e se coesistono problemi temporo mandibolari,prescindendo da una diagnosi ortodontica corretta che tenga conto di che tipo di malocclusione lei abbia,con studio dei modelli,analisi degli spazi,rx telecranio,esame cefalometrico, coesistenza di abitudini viziate e quant'altro.Pertanto si chiarisca bene con il Collega facendo presente quanto sopra.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Posso inviarle le mie radiografie?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ripeto che l'ortopanoramica non è assolutamente diagnostica,comunque ,se crede, il mio indirizzo mail lo trova sul profilo.
Buona Serata