Dolore braccio e sterno con sporadici eventi di mancamento

Salve dottore, da qualche mese soffro di un dolore al braccio sinistro che si localizza sul retro del braccio e a volte davanti sul bicipite . Insieme a questo dolore avverto anche una specie di "fitta" che va dal centro dello sterno fino alla zona del cuore. Questi dolori sono quasi nulli di mattina e di notte ma si aggravano molto in serata. Inoltre in 3-4 occasioni ho avuto la sensazione di svenimento con fame d'aria e nodo alla gola che mi passa nel giro di 20/30 minuti. Io sono un tipo ansioso e penso sia derivato da questo ma vorrei sapere il parere di un esperto. Devo fare qualche accertamento? La ringrazio della risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive non hanno a che fare con il cuore, ne' per tipo ne' per durata

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Secondi Lei, a che specialista dovrei rivolgermi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Al suo Medico di famiglia che potra' prescriverle dei banali antinfiammatori, con risoluzione del quadro

Arrivederci