Mal di testa e febbricola

Buongiorno,
mio fratello di 14 anni ha spesso mal di testa sotto gli occhi, sopra ad essi e sulle tempie. Ha avuto per cinque giorni anche nausea, che è passata mi sembra sabato. Ieri pomeriggio però ha vomitato pochissimo e ha avuto un episodio isolato di diarrea.
Il tutto accompagnato da una febbricola che non va oltre i 37.3/5 di temperatura.
Ha fatto le analisi e tutti i valori sono risultati nella norma a parte PDW e MPV più bassi del normale di 0,5. Il dottore ha diagnosticato una mononucleosi regressa e un'infezione alle urine anche essa più regressa che in corso.
Fa tanto sport ed è sottoposto a un periodo di forte stress anche per causa della nuova scuola.
Potrebbe essere la mononucleosi che torna periodicamente o ci sono cause più gravi?
Grazie in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi pone delle domande alle quali, come ben capirà, non posso rispondere telematicamente.
Non mi dice neppure da quanto dura la sintomatologia descritta.
Se vuole un parere più consapevole faccia copia e incolla di tutti gli esami che ha fatto suo fratello senza dimenticarsi di mettere accanto ad ogni esame il valore di riferimento del laboratorio.
Dire che il medico ha diagnosticato
"un'infezione alle urine anche essa più regressa che in corso."
non ha alcun significato e mi chiedo come si possa diagnosticare una infezione delle vie urinarie regressa.
L'infezione o c'è e si deve curare o non c'è.
Mi riporti i dati e sarò lieto di darle il mio parere.
Saluti cordiali.
Caldarola.