Astenozoospermia

Salve ho 30 anni e stiamo cercando di avere un Bimbo, chiedo gentilmente un parere.ho fatto spermiogrammaa e sono usciti questi valori: VOLUME 2 ML; NUMERO X ML 35'000'000
NUMERO EIACULATO: 70'000'000; LEUCOCITI: 700'000/ml; AGGLUTINAZIONI:NUMEROSE
FLUIDIFICAZIONE: REGOLARE;ERITROCITI RARI; VISCOSITÀ:MOLTO AUMENTATA
CELLULE EPITELIALI:NUMEROSE..
MOTILITÀ A 60' R+D 0% MOBILI IN SITU:5% IMMOBILI 95%.MOTILITÀ 120'
IMMOBILI 100%.Morfologia:NORMALI 10%
Atipie della testa 45%
Atipie tratto intermedio 15%
Coda 10%
Multiple 20%...
Ecco da questo spermigramma mi sembra impossibile concepire naturalmente.Ho fatto 2 visite UROLOGICHE e mi è stato detto che ho una leggerissima varicocele ma non è lei la causa del mio problema,l urologo mi ha dato degli integratori e ripetere spemigramma tra un mese...Adesso io vi chiedo un consiglio:Aspetto il referto del secondo spermiogramma o vado da un ANDROLOGO?,il mio problema non può essere un infiammazione visto la VISCOSITÀ Molto aumentata e la presenza di cellule epiteliali?.Da questa astenozoospermia si può guarire? Grazie mille...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il figlio non si concepisce sotto il microscopio,bensì grazie all'attivazione della motilità degli spermatozoi favorita dal muco cervicale della partner...Il varicocele,se di grado modesto,evidentemente, non incide sul potenziale di fertilità,per cui,ribadendo che il suo liquido seminale può essere considerato fertile,devo però sottolineare come nessuno potrà mai dire se,come e quando si instaurerà una gravidanza.Credo che l'urologo di riferimento abbia individuato la presenza di segni indiretti di flogosi delle vie seminali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la tempestiva risposta..Anche il mio Urologo mi ha ribadito che il mio seme comunque è fertile.Aspetterò il referto del secondo spermiogramma...La ringrazio infinitamente.