Disturbi visivi preoccupanti

Salve, ieri sono stato dal mio Oculista di fiducia per una visita (uno dei migliori della città) Sono miope ed astigmatico precisamente: Occhio destro -5 Sf Cil -1.50 Asse 175 Occhio sinistro -5.50 Sf Cil 1,75 Asse 180. Gli ho detto che da circa un anno Soffro continuamente di molteplici disturbi tra cui Aloni neri persistenti, post immagine, e tantissimi puntini nel campovisivo (per intenderci come quando si passa da una stanza luminosa ad un ambiente buio prima di abituarsi.) E vista tremante. Ho difficoltà a guardare linee lettere e qualsiasi altra cosa perché mi trema. L'Oculista mi ha fatto una serie di esami tra cui Pressione Oculare test di Amsler e controllo del Fondo oculare, E mi è stato detto che l'occhio è sano ed il fondo dell occhio e pulito. Io gli ho detto allora questi disturbi che ho che cosa sono e lui mi ha detto l'occhio è sano non hai niente. Ma allora come mai ho tutti questi fastidi che prima non avevo? Meglio approfondire facendo altri accertamenti Come l'esame OCT o del campovisivo o lascio perdere? Scusatemi per tutte queste domande ma sono preoccupato.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
i suoi sintomi l'hanno fatta allarmare ma se le è stato controllato il fondo oculare e anche il test di amsler probabilmente il suo oculista, che lei stesso definisce uno dei migliori, ha ritenuto non opportuno procedere con un esame di secondo livello.
ciò non toglie che per eliminare ogni dubbio può prenotarselo autonomamente. giusto per fugare ogni paura.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma i sintomi che riferisco si possono associare a qualche patologia? O posso stare tranquillo?