Pallina bianca sopra glande e arrossamento

Buongiorno dottori, da circa due settimane ho una pallina bianca sopra il glande, con arrossamento di tutta la parte superiore. Ho fatto anche una visita da Dermatologo-Venereologo, però ha snobbato la situazione dicendo che sono cose che ci immaginiamo noi maschi. Fatto sta che questa pallina è dura al tatto, sembra sottopelle ovvero non particolarmente in rilievo e tutta la parte del glande superiore si arrossa molto facilmente. Cosa potrebbe essere? Mi seccherebbe dover fare un’altra visita per superficialità del dermatologo che mi ha visitato
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo, la situazione che descrive è assai confusa e non può essere certo chiarita in via telematica.

Lei ha già effettuato una visita dermatologica venereologica e mi pare che il mio collega le abbia detto che non esiste alcuna patologia rispetto a quello che state scrivendo.
Orbene le consiglio sicuramente di rinnovare il controllo dermo venereologico poiché da qui non è assolutamente possibile nemmeno impostare un postulato in virtù delle tante possibili cause

Saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la risposta. Alla dermatologa le ho fatto notare la macchia bianca e l’arrossamento, ma in maniera molto seccata mi ha detto che era quasi invisibile, e mi ha detto di non preoccuparmi. Sto applicando Ederm per la secchezza, ma questo rossore (che va e viene) e quella specie di pallina percettibile al tatto permangono
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo comprendo ciò che mi sta dicendo: dal mio punto di vista non c'è altra scelta che selezionare un dermatologo di fiducia e fidarsi ed affidarsi alla sua diagnosi e i suoi dettami eventualmente terapeutici. In bocca al lupo
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Si dottore, ma a titolo informativo e non diagnostico cosa potrebbe essere? Ipoteticamente parlando potrebbe anche essere una pallina di grasso o qualcosa di non grave?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tutto tranne grasso: il corpo spongioso del glande non ospita grasso.

È impossibile - come le ho già detto - capire da qui cosa possa essere.
Serve la Visita!
Saluti ancora
Dr Laino