Bruciore al canale vaginale dopo contatto con sperma

Buongiorno,
La mia ragazza ha iniziato da poco a prendere la pillola. Alla fine del rapporto, quando lo sperma entra in contatto con il canale vaginale dice di avvertire bruciore, che pero si allieva dopo un bidet, e svanisce nel giro di mezz'ora.
Durante il rapporto è ben lubrificata, é andata dalla ginecologa, per prendere la pillola, e non non ha riscontrato problemi. Oltre al bruciore all'interno del canale vaginale che avverte dopo la eiaculazione non prova alcun altro tipo di fastidio. Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, escludendo un eventuale "problema meccanico" (il più probabile), si può pensare forse ad un possibile fattore fisico-chimico (incontro di pH diversi, ecc), infiammatorio; sono state anche segnalati rari casi di allergie al liquido seminale ma, ripeto, da quello che ci scrive mi sembra una problematica meno complessa.

Senta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/