Getto di urina a ventaglio dopo circoncisione

Buonasera, sono stato operato 15 giorni fa per fimosi serrata con circoncisine totale. Parto con il presupposto che per logica ogni giorno dovrebbe essere sempre migliore del precedente, invece oggi mi è salito un nervoso tremendo, dopo giorni di tranquillità. Il motivo è che ogni volta che oggi ho fatto pipì, il getto è stato diviso, o meglio usciva a ventaglio. Fino a ieri non ho avuto nessun problema a urinare, il getto di urina era sempre uscito dritto. Oggi questo problema invece in tutte e 5 le minzioni. La cosa che mi fa rabbia è che se proprio avrei dovuto avere questo problema sarebbe stato normale averlo i primi giorni dopo l’intervento e non quindici giorno dopo che ho urinato sempre normalmente. Praticamente oggi se urinavo in piedi bagnavo ovunque. E inoltre anche dalla parte di sotto, l’urina mi scola addosso. Devo per forza farla seduto. È riconducibile all'intervento e al suo decorso. Sono disperato!!
[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
Verosimilmente si tratta di una situazione di "secchezza" del meato che coinvolge l'orefzio dove esce l'urina e ne altera la geometria.
Il problema è facilmente risolvibile senza bisogno di interventi, solo eventuali calibrazioni del meato. Si rivolga con fiducia dove è stato operato

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, mi può dire cosa si intende per calibrazione del meato? Ne ho parlato con il mio urologo e mi ha prescritto una bustina al giorno di Monuril per due giorni.
Lui dice che non ha nulla a che fare con l'intervento di circoncisione. È così?