Lipoma addominale

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e da più di un anno a questa parte ho notato la presenza di una formazione tondeggiante a livello addominale. Mi sono rivolta ad una specialista dermatologa che ha diagnosticato la presenza di un lipoma, ma non ho mai fatto alcun accertamento diagnostico. Voi mi consigliate di fare qualche esame per poter capire la natura di questa formazione? Inoltre ultimamente mi sembra si sia ingrandito ed esteticamente inizia a crearmi un po' di disagio, come è possibile rimuoverlo? Qualora la rimozione fosse chirurgica rimarrebbero degli esiti cicatriziali? In alternativa c'è qualche cura, qualche medicinale o qualche accortezza (alimentazione, sport) che posso prendere per arginare o risolvere il problema? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La conferma diagnostica gentile utente si ottiene con una ecografia cutanea.
La può effettuare nella sede a lei confacente e poi la porti al Dermatologo di sua rifugia per capire come procedere al meglio.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it