Ciste testicolare

Buon giorno a tutti. Mi sono iscritto a questo sito perché lo ritengo sicuro e utile ma anche perché sono molto preoccupato per una strana pallina o escrescenza all'interno del testicolo , in poche parole è percettibile al tatto ma non alla vista poiché è dentro la sacca. Non riesco davvero a capire che cosa sia,mi sono informato su internet e ho trovato da una semplice ciste a un tumore ai testicoli. Se provo a toccare questa pallina mi crea un lieve dolore, sento anche che da un po' di giorni i testicoli sono gonfi, più grossi rispetto al normale. Voglio specificare che ho 15, quindi sono del tutto inesperto,e ho un po' vergogna di parlarne con i miei genitori. Voglio aggiungere solo che sento un leggero dolore/fastidio all'inguine, esattamente dove solitamente c'è la linea bianca dello stacco tra la pelle più scura e quella più chiara. Ringrazio in anticipo e mi scuso per aver fatto perdere tempo,il punto è che ho paura di avere qualcosa di molto serio.
-Distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore mani inesperte come le sue sentiranno le cose più strane ed improbabili. Parli apertamente ai suoi genitori, che se avesse mal di pancia lo farebbe, poi senta medico di base per eventualmente visita specialistica o ecografia