Consulto medicinali

Salve ho bisogno di un vostro consulto...Dopo una crisi di ansia avvenuta il 23 novembre il mio neurologo mi ha prescritto Alprazig gocce x 3 volte al g 15 gocce....Nel mese di dicembre il mio ciclo mi è venuto dopo 4giorni di ritardo(premetto ke in 16anni ke ho il ciclo soltanto un paio di volte mi è capitato un ritardo)ed era anke molto scarso(xché di solito ho un ciclo molto abbondante).
A gennaio il ciclo nn è venuto....ed è ancora oggi ke nn mi viene....la data prevista era il 27.
Secondo voi la cura delle gocce mi ha portato uno squilibrio????
Sono molto preoccupata.....In attesa della vostra risposta....grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo tipo di farmaco , a volte porta a innalzamento dei valori di prolattina nel sangue ( iper-prolattinemia ) e tutto ciò porta ad alterazioni del ritmo ovulatorio .
Se non adotta metodi contraccettivi e ha avuto rapporti sessuali , cambia il discorso e cioè deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI