Assenza mestruazioni

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e oggi sono al diciassettesimo giorno di ritardo. Solitamente ho un ciclo abbastanza regolare, quindi è la prima volta che mi trovo in questa situazione. Credo di poter escludere una gravidanza, poiché il mio ultimo rapporto è stato a metà agosto e non ho avuto mai assenza di ciclo. Mi è venuto il dubbio quando su internet ho cominciato a leggere che il ciclo può venire comunque nei primi mesi di gravidanza.. secondo voi è possibile?!
(Soffro di ovaie policistiche, fino adesso mi hanno dato solo problemi di pelle)
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'amenorrea (assenza di flussi mestruali) riconosce diverse cause : alterazioni della funzionalità tiroidea, stress psico-fisico con aumento irregolare della prolattina, eccessivo dimagrimento da alimentazione non adeguata, grave anemia, ect..
quindi escludendo la gravidanza con una eco pelvica è importante indagare in questo senso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI