Il medico curante mi ha prescritto un'ecografia

Salve, sono una donna di 30 anni e due giorni fa ad una settimana dal ciclo mestruale ho avvertito un fastidio al seno. Precisamente nel quadrante interno basso all'altezza delle costole. Premetto che ho il seno grande e il tessuto è denso e quindi non è sempre facile capire cosa c'è sotto. Ad ogni modo ho sentito un bozzo ovale lungo più o meno 5cm e largo 3cm abbastanza gonfio, proprio all'attaccatura del seno. Se non ricordo male un paio di anni fa avevo lamentato lo stesso fastidio e l'ecografia aveva riportato una mastopatia fibrocistica. Da allora però non ho ripetuto più l'ecografia, è capitato però che la ginecologa e l'endocrinologo abbiano effettuato la palpazione non trovando nulla. Il medico curante mi ha prescritto un'ecografia e domani farò anche la visita ginecologica, sono molto spaventata e non vorrei aver preso con leggerezza una cosa che invece andava trattata diversamente. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive e' probabile che si tratti di una cisti che puo' insorgere in poche ore.
Vedra' che sara' tranquillizzata al controllo programmato.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la rassicurazione, domani le farò sapere l'esito dell'ecografia. Un'ultima domanda: il medico curante mi aveva consigliato l'ecografia dopo il ciclo mestruale, ma l'appuntamento è domani. A causa del gonfiore del seno è possibile che non si riesca a vedere bene la natura del gonfiore? Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vada tranquilla